Crociere in barca a vela nel Mediterraneo

Gli itinerari proposti nel 2019

Home » Crociere in barca a vela

Per le nostre crociere in barca a vela quest’anno faremo prevalentemente tappa nell’Isola d’Elba. Organizzeremo splendide escursioni in tutto l’arcipelago toscano visitando le incantevoli isole di Capraia, Giglio e Montecristo.

Le altre due crociere settimanali a vela che organizziamo sono ormai dei classici. La Sardegna con tappa nello splendido arcipelago della Maddalena e due itinerari in Corsica: il sud della Corsica e la parte nord dell’isola.

Se il tempo è poco possiamo organizzare una escursione (meglio per un week-end lungo) in Liguria e nel Golfo del Tigullio. In questa breve crociera visiteremo dal mare gli incantevoli porticcioli di Portovenere e Portofino.

Le nostre rotte nel dettaglio

Crociere in barca a vela all’isola d’Elba e l’arcipelago Toscano

L’isola d’Elba e l’arcipelago Toscano

L’arcipelago è formato da un gruppo di sette isole, sette gioielli pieni di storia, posti sotto tutela dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano sorto per salvaguardare questo incredibile e meraviglioso habitat. Scopri con noi l’Elba, il Giglio, Giannutri, Capraia, Gorgona e Pianosa.

Sardegna e arcipelago della Maddalena

L’Arcipelago della Maddalena è un luogo straordinario! Vi è una moltitudine di insenature e calette e porti naturali, formati dalle frastagliate coste granitiche delle isole, in un dedalo di luoghi che sorprendono sempre con i colori indescrivibili delle limpide acque e delle rocce.

Sardegna e arcipelago della Maddalena
Le Cinque Terre e il golfo del Tigullio

Le Cinque Terre e il golfo del Tigullio

Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso sono i cinque borghi affacciati sul mare che compongono il “Parco Nazionale delle Cinque Terre”, dichiarato dall’Unesco “Patrimonio mondiale dell’umanità”.

La Corsica

Due itinerari affascinanti per visitare il nord dell’isola con soste a Saint Florent e Calvi, oppure rotta verso la Corsica meridionale e le Bocche di Bonifacio, facendo una sosta obbligata a Porto Vecchio.

Crociere in barca a vela in Corsica